keltik e compiz, o meglio `k`ompiz ? ;-)

UPDATE 2: accendete incensi profumati … i video ora sono ben 5 su 11, si è aggiunto questo:

che ho realizzato per partecipare al Fonera Contest indetto dal mitico Fornaio.

Anche Felipe ha parlato di me 🙂

UPDATE: i video sono diventati 4 su 9: 2,3,4 e 6 😉

Ecco una notizia per cui la categoria “Momenti priceless” calza a pennello: curiosando sul sito di Compiz ho notato che hanno utilizzato materiale realizzato da me per fornire esempi del funzionamento dell’ applicazione!

Direttamente dalla home page infatti si accede al link See It (Compiz in action), dove ben 3 screencast su 12 sono opera (recentissima) mia. Si tratta dei numeri 5,6,7 e 12. Potete anche vederli direttamente sul mio canale YouTube (sono quelli taggati `compiz`).

Nella sezione `new visual effects`, invece, è presente un mio screenshot relativo all’ arcinoto e trito cubo di compiz. All’ epoca l’ avevo uploadato su Flickr, ma poi l’ ho rimosso. Ad ogni modo è immortalato direttamente sul sito di Compiz

Ok, ora la smetto con le fanfare. È solo che non sapevo nemmeno l’ url del sito e ci sono capitato oggi per puro caso.

3 pensieri su “keltik e compiz, o meglio `k`ompiz ? ;-)

  1. non ho ancora capito che tasti utilizzi per far scurire lo schermo e far andare in primo piano i vari screenlets (come fa dashboard per osx).

  2. Per `scurire lo schermo e far vedere i vari screenlets` devi abilitare il plugin `widgets` di compiz e quando avvii uno screenlet devi impostarlo come `widget`.

    io utilizzo `compiz-settings` per abilitare/disabilitare/configurare con semplicità i plugins di compiz ed il loro comportamento.

    puoi trovare i sorgenti e i pacchetti per diverse distribuzioni sul sito ufficiale di compiz, alla pagina Compiz-Settings

    sicurament si può controllare tutto direttamente tramite gconf, ma non ho molta dimestichezza con il registro.

    🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.