VMWare e Windows Vista: problemi di login

VMWare Server

VMWare Server

Chi ha problemi ad accedere all’ interfaccia web di VMWare Server (errori del tipo “Login failed due to a bad username or password”) e non utilizza l’ account “Administrator” (qualcuno lo fa ?!??!?) come utente normale per le proprie sessioni di lavoro, può risolvere il problema semplicemente eseguendo due semplici operazioni

  1. Dal menu “start” di Windows scegliamo “Accessori/Prompt dei comandi”, clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliamo l’opzione “Esegui come amministratore”. Al prompt dei comandi digitiamo
    net user administrator /active:yes
    

    In questo modo abilitiamo il login interattivo per l’utente Administrator;

  2. Dal Pannello di controllo ora possiamo accedere all’ utente “Administrator”, per il quale provvediamo a creare una password.

Ora utilizziamo l’ accoppiata così creata Administrator/password per accederein santa pace alla web-console di VMWare Server.

Peace & Love

fonte: helpdeskgeek.com

3 thoughts on “VMWare e Windows Vista: problemi di login

  1. Sei un mito… non ci avevoi pensato.. è un padio di mesi che ci smanetto sopra e non mi faceva entrare.. accidenti!! Grazie ancora!! Enrico (Genova)

  2. Però così si crea il problema ancora più fastidioso (almeno per me) di dover scegliere l’utente appena si avvia il pc. C’è un modo per avviare vmware senza il login o utilizzando un login con solo username (password vuota)?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.