Google TiSP: il wireless a casa tua. For Free!

Google ha lanciato in questi giorni una campagna volta a diffondere il nuovo servizio TiSP (beta). Si tratta di una soluzione avanzata basata su rete wireless per la connettività domestica. Maggiori informazioni alla Home Page dell’ iniziativa.

[via Steve81’s mailing list]

6 pensieri su “Google TiSP: il wireless a casa tua. For Free!

  1. Ciau seguo il tuo blog da un po e ti faccio i miei più sinceri complimenti 😛

    Ho letto che anche ngi sta promuovendo il wirless direttamente a casa…Sembra proprio che ci si stia orientando in quella direzione, ma io mi chiedo non è un po rischioso per la sicurezza delle linee?

  2. beh questo di google era un pesce d’aprile 🙂

    per quel che riguarda la sicurezza delle reti beh, la sicurezza intrinseca del mezzo è relativa. ovviamente è più facile intercettare un segnale che si propaga nell’ etere che non uno cablato, ma la tecnologia per rendere sicuro il wireless ormai esiste da tempo ed è affidabile.

    prendi anche La Fonera, ad esempio. La installi e permetti a traffico non fidato di girare su un router che instrada anche i pacchetti della tua lan… per fortuna il cuore de La Fonera pompa sangue OpenSource!

  3. yes, ma il problema come quasi sempre è l’ utente, non la tecnologia. e con “utente” intendo anche (molto spesso) i tecnici improvvisati che si danno alle installazioni.

    🙂

  4. Eh si lo sò specie qui in sicilia dovresti vedere che tecnici che ci sono…Quelli fastweb che dovrebbero essere un pizzico più preparati sono davvero ignoranti :/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.