Debian: accelerare GTK con Cairo e Glitz

screenshot

Ennesima piccola guida postata su guide.debianizzati.org. Questa volta si tratta di un how-to su come ricompilare libcairo per abilitare il supporto a Glitz (un composer di immagini basato su OpenGL) , configurare Xorg e abilitare quei grandi, piccoli abbellimenti per il desktop Gnome :-)

La guida, intitolata Debian: accelerare GTK con Cairo e Glitz, spiega come abilitare Glitz, compilare una versione dell’ engine GTK ClearLooks che sfrutti le potenzialità di Cairo e abilitare il composing in Xorg ed è consigliata solo agli utenti più sperimentatori (è basata su pacchetti experimental e codice proveniente da cvs)

This entry was posted in How-To, Personali, Software Libero and tagged , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Debian: accelerare GTK con Cairo e Glitz

  1. Mi spieghi come fai a farmi venir sempre più voglia di provare gnome????

  2. keltik says:

    semplicemente perchè Gnome è usabile, lineare, semplice, interamente basato su standard aperti e portabili. KDE è bellissimo (sotto certi punti di vista) ed è un ottimo presente; Gnome è il futuro, ma è già qui :-)

  3. felipe says:

    ciao, vorrei segnalare che la guida su “debianizati” è tratta da alcuni miei esperimenti, come loro stessi giustamente scrivono. e già che ci sono segnalo a chi potesse interessare che la mia guida su clearlooks con glitz è stata aggiornata con le nuove istruzioni (quelle vecchie non funzionavano piu!) ciao e grazie… PS: gnome è bello :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>